TRADUZIONI MAZZUCCO

AGENZIA DI SERVIZI LINGUISTICI - LINGUISTIC SERVICE OFFICE

Nell'attuale contesto globale la richiesta di traduzioni di documenti legali sta assumendo importanza sempre crescente. 

Il nostro studio offre sia servizi di traduzioni di documenti con contenuto legale, sia di documenti che, grazie alla legalizzazione, possono assumere un valore giuridico anche in un paese diverso da quello di emissione. Abbiamo ormai pluriennale esperienza nel campo della traduzione di: 

 

  • documenti processuali 
  • atti notarili 
  • arbitrati 
  • contratti 
  • perizie tecniche 

 

  • documenti personali 

diplomi e attestati

- documenti di identità

- certificati di residenza

- certificati di nascita,

- casellario giudiziario

- carichi pendenti

- atti di divorzio

- procure

- cartelle cliniche

- ecc.

 

  • documenti aziendali

- atti costitutivi e statuti

- visure camerali

- verbali assembleari

- rendiconti finanziari

- contratti

- pareri legali

- sentenze

- brevetti

- atti

- procure

- ecc.)

 

Traduzioni giurate

Offriamo inoltre i seguenti servizi presso il tribunale:

 

Asseverazione di un documento, richiesta quasi sempre per titoli di studio, certificati anagrafici, attestati, per atti legali, contratti, lettere di incarico e, in generale, in tutti i casi in cui è necessaria un'attestazione ufficiale da parte del traduttore circa la corrispondenza del testo tradotto a quanto presente nel testo originale

 

  

Legalizzazione o apostille, cioè l’attestazione della qualità legale del pubblico ufficiale che ha apposto la propria firma su un documento, nonché dell’autenticità della firma stessa, necessaria per i documenti presentati all'estero.

 

Vedi pagina seguente Asseverazioni - Legalizzazioni - Apostille.
 

Gentilmente, prima della presentazione degli originali o copie conformi presso i nostri uffici chiediamo ai clienti di prendere un appuntamento (telefonico, via Whatsapp o mail).

Si ricorda inoltre che la procedura di traduzione/legalizzazione/apostille richiede alcuni giorni di attesa, in particolare dal punto di vista dell'elaborazione da parte degli uffici pubblici.

 

Possiamo inoltre organizzare ritiri e invii di documenti a mezzo corriere con consegne ordinarie/urgenti per i clienti che non possono ritirare direttamente.